Gubbio Terra di Tartufo, 2019

Anche quest’anno ritorna la mostra del tartufo di Gubbio con il suo RE il tartufo bianco  che nelle nostre terre trova massima espressione.

Una kermesse dove il buon cibo la fa da padrone e dove regnano i prodotti del bosco. Tartufi, funghi, prodotti tipici.. tutti pronti per essere festeggiati in una quattro giorni veramente stellare. Madrina dell’evento sarà la Pastry Chef Isabella Potì

Dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 si svolgerà “Gubbio Terra di Tartufo”, la 38° edizione Mostra Mercato Nazionale del tartufo bianco e dei prodotti agro alimentari. Quest’anno nuove sinergie tra pubblico, privato e mondo delle associazioni, un nuovo format completamente rinnovato, ma tutta la tradizione della mostra mercato e dell’esperienza culinaria e agro alimentare. La Mostra quest’anno torna in pieno centro storico, in Piazza Quaranta Martiri, con un itinerario di stand nel circuito dei Giardini Pubblici, in un concetto diffuso di degustazione che coinvolga maggiormente il fruitore. Madrina d’eccezione per l’edizione 2019, la nota pastry chef della televisione Isabella Potì, che darà il via alla Mostra Mercato giovedì 31 ottobre alle ore 11.00 con taglio del nastro ufficiale. Tante le iniziative in calendario nel lungi fine settimana di Ognissanti, con showcooking e MasterClass agli Arconi di Palazzo dei Consoli, ed ancora laboratori, itinerari e convegni. Presto sarà reso noto il programma integrale dell’iniziativa Gubbio Terra di Tartufo e consultabile nel sito www.tartufointavola.it e nel profilo facebobok Tartufo di Gubbio.

(dal sito ufficiale tartufointavola.it)

Per informazioni scrivere a: gubbioterraditartufo@libero.it